Descrizione Progetto

Importante azienda alimentare

modernamente strutturata e dal forte respiro internazionale,

ci ha incaricato di selezionare il/la:

RESPONSABILE CONTROLLO QUALITÁ

vegetali e conserve

RIF. 2054/T

Il Candidato ideale ha un’età intorno ai 38/40 anni, è laureato/a in scienze e tecnologie alimentari, chimica o biologia ed ha maturato circa una decina d’anni di esperienza occupandosi di controllo qualità all’interno di aziende alimentari modernamente strutturate, ricoprendo negli ultimi anni un ruolo in cui era previsto il coordinamento di collaboratori.

E’ indispensabile una conoscenza molto buona della lingua inglese, visto il forte respiro internazionale dell’azienda, e dei principali strumenti informatici.

È richiesta la conoscenza di microbiologia degli alimenti ed analisi, chimica analitica, con esperienza di analisi con strumentazione HPLC e spettrofotometriaesui programmi di monitoraggio microbiologico e chimico degli alimenti.

Si cerca una persona con spiccata attitudine manageriale e di gestione delle risorse, capacità di analisi volta al problem solving ed al miglioramento continuo, alta affidabilità ed etica professionale.

La risorsa avrà la responsabilità di gestire le attività di controllo qualità dei prodotti (materie prime, semilavorato, prodotto finito), ponendo attenzione al monitoraggio dei processi produttivi.Dovrà gestire la documentazione inerente il controllo del processo produttivo, la tracciabilità del prodotto, coordinare e codificare i rapporti di non conformità e l’analisi degli stessi, pianificando e comunicando le azioni correttive proposte.La figura sarà di supporto all’Assicurazione Qualità per l’analisi dei reclami e delle non conformità e sì interfaccerà quotidianamente con il personale della produzione e del magazzino.

Il ruolo avràun team dedicato di quattro/ cinque persone da gestire e riporterà alla direzione aziendale.

La sede di lavoro ènella zona tra Reggio Emilia e Parma.

Gli interessati ambosessi (Legge n°903/77) sono pregati di inviare dettagliato curriculum completo di recapito telefonico, indicando il numero di riferimento 2054//T.   Si assicura la massima riservatezza. I dati personali pervenuti verranno trattati in conformitàalla legge n° 196/03, Regolamento UE n. 2016/679 GDPR. Autorizzazione Ministero del lavoro prot. N° 13/I/1484.

RISPONDI ALL’ANNUNCIO