Descrizione Progetto

Importante azienda alimentare del territorio,

per un potenziamento della propria struttura tecnica di stabilimento,

ci ha incaricato di selezionare un/una giovane:

 

“SOFTWARISTA –

TECNICO DELL’AUTOMAZIONE DI STABILIMENTO”

INDUSTRIA ALIMENTARE – NO TRASFERTE

RIF. 2104/T

Il/La Candidato/a ideale ha un’età intorno ai 30 anni, ha conseguito un diploma e/o una laurea in ambito  elettrotecnico o dell’automazione ed ha maturato circa tre/ cinque anni d’esperienza come programmatore PLC e softwarista all’interno di aziende alimentari, impiantistica food&beverage, macchine di fine linea o similari.

È richiesta la conoscenza della lingua inglese e dei programmi Siemens S5 e S7, molto gradita la conoscenza di Allen Bradleye reti I / O associate.

La figura farà parte del team di engineering e manutenzione e parteciperà alla progettazione di nuovi impianti e  sistemi. I compiti includeranno la progettazione, la revisione, la programmazione e / o il collaudo interno di sistemi di automazione industriale.

Il ruolo avrà le seguenti principali responsabilità:

  • Partecipare alla progettazione di nuovi sistemi SCADA (Supervisory control and Data) in particolare Intouch, Archestra, PLC (Allen Bradley e Siemens S7) e reti industriali associate incl. Schede I / O.
  • Analisi degli errori segnalati nelle sequenze del programma e / o nei componenti hardware.
  • Miglioramento sistemi di automazione
  • Attiva partecipazione a corsi di progetto; progettazione, costruzione, collaudo, manuale utente e valutazione performance di impianto con modifiche in fase di lancio impianto in stabilimento.
  • Supportare la manutenzione di sito per la gestione dei guasti dei sistemi elettrici / infrastrutture OT ; interfacciarsi con fornitori sia locali (per la manutenzione elettrica straordinaria e preventiva) che con fornitori esteri (per la manutenzione straordinaria, ad hoc inerente l’ automazione/nuovi progetti).
  • Definire un piano di ispezione e check per i sistemi di media e bassa tensione del sito

E’ prevista una formazione ed affiancamento iniziale ad hoc, mirato alla comprensione della specifica infrastruttura OT e dei programmi di automazione aziendali.

La sede di lavoro nella zona tra Parma e Reggio Emilia.  Il ruolo non prevede nessuna trasferta.

É prevista una regolare assunzione a tempo indeterminato con contratto dell’industria alimentare.

Gli interessati ambosessi (Legge n°903/77) sono pregati di inviare dettagliato curriculum completo di recapito telefonico, indicando il numero di riferimento 2104/T.  Si assicura la massima riservatezza. I dati personali pervenuti verranno trattati in conformità alla legge n° 196/03, Regolamento UE n. 2016/679 GDPR. Autorizzazione Ministero del lavoro prot. N° 13/I/1484.

RISPONDI ALL’ANNUNCIO